Capuliato siciliano Back

Il capuliato siciliano Nairiso è un prodotto artigianale contenente l’essenza della Sicilia. Seguendo l’antica ricetta della nonna Clara, lavoriamo i nostri pomodori essiccati al sole dopo averli sbollentati in acqua bollente e asciugati per 24 ore. In maniera manuale e artigianale insaporiamo i pomodori aggiungendo le nostre erbe aromatiche, prezzemolo, basilico, aglio, olio di semi di girasole e infine una leggera frullata utilizzando un robot da cucina.

Il nostro capuliato siciliano Nairiso è un prodotto creato in totale assenza di conservanti e additivi chimici o coloranti e proprio perché viene preparato in modo naturale, potrebbe subire, con il tempo e il calore, il tipico processo di fotossidazione che causa una leggera perdita di colore mantenendo immutate le caratteristiche nutrizionali e organolettiche.

I pomodori sono provenienti dalle terre di Siracusa, a km zero, da contadini locali, vengono raccolti nei mesi che vanno da giugno a settembre quando questa verdura è dal sapore eccellente e dal colore rosso vivo.

Verdura utilizzata: 100%.
Periodo di produzione: da Giugno a Settembre.

Ingredienti Principali: pomodori essiccati, prezzemolo, basilico, aglio, olio di semi di girasole.

Questo prodotto non contiene PECTINA o addensanti chimici, per cui risulta essere privo di GLUTINE.

Vasetto in vetro.
Peso: 200g.
Prezzo vasetto da 250 g: 4,50 €.

Produttore: NAIRISO.

Scadenza e conservazione
24 Mesi – Tenere in luogo fresco e asciutto. Dopo l’apertura conservare in frigo per 5 giorni.

Da usare su bruschetta di pane o per insaporire le uova sode o ancora per condire un piatto di spaghetti.