Carciofini al peperoncino Back

I carciofini al peperoncino Nairiso sono un prodotto artigianale contenente l’essenza della Sicilia. Seguendo l’antica ricetta della nonna Clara, i carciofi, varietà violetto siracusano, vengono puliti con il limone eliminando il gambo e le foglie esterne e lasciando solo il cuore tenero privato dei peli superflui. Una volta puliti, per non farli annerire, li immergiamo in una ciotola con acqua e succo di limone, varietà femminello siracusano.

Facciamo bollire acqua e aceto di vino bianco per poi tuffarci dentro i nostri cuori di carciofo per soli 5 minuti.  Vengono poi scolati, fatti asciugare per 24 ore, per poi essere conditi con il nostro paté di peperoncino, foglie di alloro e olio di semi di girasole, in totale assenza di conservanti e additivi chimici o coloranti.

I carciofi sono provenienti dalle terre di Siracusa, a km zero, da contadini locali, vengono raccolti nei mesi che vanno da dicembre a Maggio quando questa verdura è dal sapore eccellente e dal colore verde vivo.

Verdura utilizzata 100%.

Periodo di produzione: da Dicembre a Maggio.

Ingredienti Principali: carciofini, succo di limone, aceto di vino bianco, sale, peperoncino piccante, olio di semi di girasole, alloro.

Vasetto in vetro.
Peso Netto: 300g.
Prezzo vasetto da 300 g: 4,60 €.

(I prezzi indicati sono al dettaglio. Per i prezzi all’ingrosso non esitate a contattarci)

Questo prodotto non contiene PECTINA o addensanti chimici, per cui risulta essere privo di GLUTINE.

Produttore: NAIRISO

Scadenza e conservazione
24 Mesi – Tenere in luogo fresco e asciutto. Dopo l’apertura conservare in frigo per 5 giorni.

Sono buoni come contorno durante le cene estive, come antipasto freddo o aggiunti in insalate di verdure fresche.