Confettura extra di fichi d’india Back

La confettura extra di fichi d’india Nairiso contiene il profumo e l’essenza della Sicilia. In Sicilia la coltivazione del fico d’india è una delle più tipiche il cui frutto ha origini asiatici. Per realizzare la nostra confettura extra, utilizziamo i Fichi d’India di seconda fioritura, i cosiddetti “bastardoni”, i cui frutti, dopo una breve cottura, vengono depurati dai semi. La purea che si ottiene viene unita allo zucchero, ad un quantitativo minimo di pectina e infine al succo del limone fresco, varietà femminello siracusano. Il colore varia in base alla qualità di frutto utilizzata per cui avremo un rosso porpora con la varietà “sanguigna”, un giallo-arancione con la varietà sulfarina ed infine un bianco con la muscaredda.  

Questa confettura è il risultato di una lavorazione assolutamente manuale ed artigianale il cui gusto e la delicatezza dei fichi d’india sono racchiusi in un barattolo di bontà e dolcezza. Una delizia per grandi e piccini che fa bene al corpo e anche all’umore.

I Fichi d’India, provenienti dalle terre di Sicilia, vengono raccolti nei mesi che vanno da settembre a novembre.

Per 100 gr di prodotto: frutta 83g, zuccheri totali 60,83g.
Periodo di produzione: da Settembre a Novembre.

Ingredienti Principali: fichi d’india, zucchero, pectina, succo di limone femminello siracusano.

Vasetto in vetro.
Peso Netto: 250g e 100g.
Prezzo vasetto da 250g: 4,30 €.
Prezzo vasetto da 100g: 2,40 €.

(I prezzi indicati sono al dettaglio. Per i prezzi all’ingrosso non esitate a contattarci)

Produttore: NAIRISO

Scadenza e conservazione
24 Mesi – Tenere in luogo fresco e asciutto. Dopo l’apertura il prodotto va conservato in frigo e consumato entro 15 giorni.

Puoi abbinarla ai formaggi freschi o stagionati