Confettura extra di gelsi neri Back

La confettura extra di gelsi neri Nairiso contiene uno dei frutti più antichi della Sicilia. Le More del Gelso Nero sono grosse, di colore nero-violaceo, molto succose, dal sapore gradevole e ricche di antociani.

Per realizzare la nostra confettura extra di gelsi neri, lavoriamo i frutti dopo poche ore dalla raccolta e in maniera manuale e artigianale, vengono semplicemente cotti in pentola con l’aggiunta di zucchero, una leggera frullata utilizzando un robot da cucina, per poi aggiungere un quantitativo minimo di pectina e il succo di limone fresco, varietà femminello siracusano. La nostra confettura extra di gelsi neri di Sicilia, aromatica e profumatissima, è realizzata con gelsi neri freschi, varietà gelso della regina morus nigra, e potrebbe contenere i peduncoli a dimostrazione della genuinità del prodotto.

I gelsi neri sono provenienti dalle terre di Siracusa, dalle pendici dell’Etna e vengono raccolti nei mesi che vanno da maggio a luglio quando la frutta è nel pieno della maturazione, dal sapore eccellente, dalla consistenza delicata e dal colore nero violaceo.

Per 100g di prodotto: frutta 72g , zuccheri totali 49g.
Periodo di produzione: da Maggio a Luglio.

Ingredienti Principali: gelsi neri, zucchero, pectina, succo di limone femminello siracusano.

Produttore: Nairiso

Vasetto in vetro.
Peso Netto: 250g e 100g.
Prezzo vasetto da 250 g: 6,00 €.
Prezzo vasetto da 100g: 2,50 €.

(I prezzi indicati sono al dettaglio. Per i prezzi all’ingrosso non esitate a contattarci)

Scadenza e conservazione
24 Mesi – Tenere in luogo fresco e asciutto. Dopo l’apertura conservare in frigo per 15 giorni.

Da gustare a colazione o a merenda su una fetta di pane o su una fetta biscottata.