Confettura extra di peperoni Back

La confettura extra di peperoni Nairiso è una conserva dal sapore forte che contiene il profumo e l’essenza della Sicilia. I peperoni vengono acquistati dai contadini locali per poi essere selezionati con cura e attenzione. In maniera manuale e artigianale, togliamo il picciolo, i semi e i filamenti interni bianchi per poi tagliarli a pezzettoni e lasciati a macerare, per un paio di ore, in aceto di vino bianco e zucchero. In ultimo, dopo una leggera frullata, viene aggiunto il succo di limone fresco, varietà femminello siracusano.

I peperoni, dal colore rosso intenso, ma anche quelli verdi e gialli, sono provenienti dalle terre di Siracusa e vengono raccolti nei mesi che vanno da giugno a settembre quando la verdura è nel pieno della sua maturazione.

La confettura extra di peperoni Nairiso è un prodotto 100×100 naturale, salutare e indicata per chi soffre di celiachia perchè priva di glutine, coloranti ed addensanti. E’ ottima da gustare sul pane tostato e abbinata ad un buon vino di Sicilia.

Per 100 gr di prodotto: frutta 83g, zuccheri totali 45g.
Periodo di produzione: da Giugno a Settembre.

Ingredienti Principali: peperoni, aceto di vino bianco, zucchero, succo di limone femminello siracusano.

Vasetto in vetro.
Peso Netto: 250g, 100g.
Prezzo vasetto da 250g: 4,30 €.
Prezzo vasetto da 100g: 2,00 €.

Gluten free

(I prezzi indicati sono al dettaglio. Per i prezzi all’ingrosso non esitate a contattarci)

Produttore: NAIRISO.

Scadenza e conservazione
24 Mesi – Tenere in luogo fresco e asciutto. Dopo l’apertura conservare in frigo per 15 giorni.

Potete gustarla accompagnandola con un tagliere di formaggi a pasta molle oppure formaggi stagionati come ad esempio il pecorino.

Ottima da gustare sul pane tostato o abbinata ad un buon vino di Sicilia.