Marmellata extra di arance amare Back

La marmellata extra di arance amare Nairiso contiene il profumo e l’essenza della Sicilia. E’ realizzata con la polpa di arance amare fresche, l’aggiunta di qualche arancia, varietà tarocco o sanguinello di Sicilia, la buccia tagliata a striscioline, zucchero, succo di limone fresco, varietà femminello siracusano, in maniera manuale e artigianale, seguendo l’antica ricetta della nonna Clara, senza l’aggiunta di conservanti né additivi chimici. L’aggiunta della scorzetta, lasciata in acqua fredda per un paio di ore, dà più sapore e profumo alla marmellata. La marmellata extra di arance amare ha un gusto particolarissimo, un singolare equilibrio tra il dolce e l’amaro. Proprio perché viene preparata in modo naturale, la marmellata extra di arance amare Nairiso potrebbe subire, con il tempo e il calore, il tipico processo di fotossidazione che causa una perdita di colore mantenendo immutate le sue caratteristiche nutrizionali e organolettiche.

Le arance amare, provenienti dalle terre di Siracusa, vengono raccolte nei mesi di marzo e aprile quando la frutta è più succosa e dal sapore eccellente e dal colore arancio paglierino.

Per 100g di prodotto: frutta 83g, zuccheri totali 50,65g.
Periodo di produzione: da Marzo ad Aprile.

Ingredienti Principali: arance amare di Siracusa, arance tarocco o sanguinello, zucchero, succo di limone femminello siracusano.

Gluten free

Vasetto in vetro.
Peso Netto: 250g e 100g.
Prezzo vasetto da 250g: 4,50 €.
Prezzo vasetto da 100g: 2,00 €.

(I prezzi indicati sono al dettaglio. Per i prezzi all’ingrosso non esitate a contattarci)

Produttore: NAIRISO

Scadenza e conservazione
24 Mesi – Tenere in luogo fresco e asciutto. Dopo l’apertura conservare in frigo per 15 giorni.

Ideale a colazione sul pane tostato o abbinata ai formaggi freschi o stagionati.