Ricette Back

Sformato di zucchine

Prima di tutto lavare e spuntare le zucchine. Tagliatele a rondelle, adagiatele in una ciotola e insaporitele con un pizzico di sale e due cucchiai di olio di oliva. In un’altra ciotola unite il pangrattato con il formaggio grattugiato e mescolate bene. Passare ciascun lato delle zucchine al pan grattato e formaggio grattugiato. A questo punto prendete una teglia, o pirofila, foderata con carta forno e disponete le zucchine l’una accanto all’altra leggermente sovrapposte. Aprite una bottiglia di salsa pronta Nairiso e con l’aiuto di un cucchiaio distribuite la salsa al centro delle zucchine. Spolverare con un po di formaggio grattugiato e due cucchiai di olio di oliva. Per gli amanti del piccante potete aggiungere un pizzico di peperoncino secco Nairiso. Infornate la teglia in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti. Vi consigliamo questo antipasto veloce e molto facile utilizzando ingredienti semplici. Sformare e portare a tavola… buon appetito.

Tutti i dettagli
Crostini con patè di melanzane

Vi consigliamo questo antipasto veloce e molto facile utilizzando ingredienti semplici. Tagliate il pane casereccio o quello tradizionale a fette di media grandezza e adagiatele su di un vassoio da forno. Fatele tostare a forno caldo, 200 °, per circa 8-10 minuti. Le fette di pane dovranno essere dorate e attenzione a non farle bruciare. Al termine del tempo, spegnere il forno e fate raffreddare i crostini di pane direttamente nel forno. In alternativa potete grigliare le fette di pane in padella o in una bistecchiera, in questo caso saranno croccanti all’esterno e morbide all’interno.

Tutti i dettagli
Torta all’arancia

Prima di tutto, montate con l’aiuto di una planetaria o fruste elettriche il burro morbido e lo zucchero, per 2 – 3 minuti, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete la marmellata extra di arance Nairiso mescolando a velocità medio/alta in modo da triturare anche le bucce. Poi aggiungete le uova, una alla volta montando sempre a velocità alta, aggiungete il secondo uovo, quando il primo è amalgamato all’impasto e poi il terzo. Il composto deve risultare spumoso e gonfio.

Tutti i dettagli
Mezze penne al capuliato e piselli

Sgranate i piselli e raccoglieteli in una ciotola o utilizzate quelli surgelati e già sgranati. Prendete il cipollotto, eliminate la base, dividetelo a metà nel senso della lunghezza dopodiché affettate ciascuna metà, in questo modo sarà più pratico tagliarlo. Versate l’olio di oliva in una casseruola, fatelo appena scaldare e poi versate il cipollotto appena affettato. Versate i piselli sgranati e lavati in acqua corrente o quelli surgelati. Dopo aver mescolato per qualche secondo, aggiungere due-tre mestoli di acqua, sale, quanto basta, e fare cuocere per circa 10 minuti con coperchio.

Tutti i dettagli