Confettura extra di fichi Back

La confettura extra di fichi Nairiso contiene uno dei frutti delicati e dolci della Sicilia, il fico. I fichi ricchi di vitamina B6, altamente energetici, sono un frutto squisito e succulento e il loro colore varia  dal  nero-violaceo, fico asciutto e molto zuccherino, al colore  verde, fico morbido e dalla buccia sottile, a quello  viola, fico delicato e dolce.  I fichi sono frutti delicati facilmente deteriorabili e per tale motivo devono essere consumati entro pochi giorni dalla raccolta.

Per realizzare la nostra confettura extra di fichi, lavoriamo i frutti dopo poche ore dalla raccolta e in maniera manuale e artigianale, vengono semplicemente cotti in pentola  con l’aggiunta di zucchero, una leggera frullata utilizzando un robot da cucina, per poi aggiungere il succo di limone fresco, varietà femminello siracusano. La confettura extra di fichi Nairiso,  è realizzata con fichi neri dal   cuore rosso, una tra  le varietà di fico più apprezzate, con fichi verdi,  fichi viola e anche i fioroni nel mese di giugno.

I fichi sono provenienti dalle terre della Sicilia e vengono raccolti nei mesi che vanno da giugno a settembre quando la frutta è nel pieno della maturazione, dal sapore eccellente.

Per 100 gr di prodotto: frutta  80 gr, zuccheri totali 53 gr.
Periodo di produzione: da  giugno a settembre.

Ingredienti Principali: fichi , zucchero,  succo di limone femminello siracusano.

Vasetto in vetro.
Peso : 250g e 100g.
Prezzo vasetto da 250 g: 5,20 €.
Prezzo vasetto da 100g: 2,20 €.

Produttore: NAIRISO

E’ ottima da gustare a colazione o a merenda su una fetta di pane o su una fetta biscottata. Una delizia per grandi e piccini.

Scadenza e conservazione

24 Mesi – Tenere in luogo fresco e asciutto. Dopo l’apertura conservare in frigo per 15 giorni .

OTTIMA DA ABBINARE AI FORMAGGI FRESCHI O STAGIONATI.